Lo scorso 5 gennaio 2025, il Teatro Comunale di Thiene ha ospitato il tradizionale Concerto di Capodanno, regalando al pubblico una serata all’insegna della grande musica.
L’evento, organizzato dal Comune di Thiene in collaborazione con l’Istituto Musicale Città di Thiene e l’Associazione Età Serena, ha visto protagonisti la CoroOrchestra Città di Thiene, diretta dal maestro Tommaso Sanson, e il Coro Città di Thiene, sotto la direzione del maestro Luigi Ceola.
Il programma ha incantato gli spettatori intrecciando i grandi classici con composizioni più recenti e suggestive. Tra i brani maggiormente conosciuti, spiccano capolavori come Sul bel Danubio blu e la celebre Radetzky March, capaci di arricchire la serata con l’entusiasmo e l’energia di una tradizione che si rinnova ogni anno.
Non sono inoltre mancati momenti di emozione grazie a brani come Bells of Christmas di Bob Krogstad, Gabriel’s Message di D. Goeller e l’Ave Maria di Caccini, che hanno creato la giusta atmosfera in sintonia con lo spirito delle festività.
L’assessora alla Cultura, Ludovica Sartore, ha così commentato: «Il Concerto di Capodanno è una tradizione capace di rinnovarsi ad ogni edizione e che ci permette di apprezzare il meglio dell’offerta musicale presente sul nostro territorio. Una bella proposta per cominciare insieme e in un clima di serenità e gioia il nuovo anno».


